Wiki loves Monuments premia il Lago di Piediluco

TERNI – Una foto del Lago di Piediluco sul podio del concorso fotografico più grande del mondo. Giudicato terzo tra i 20.573 partecipanti all’edizione 2016 di Wiki Loves Monuments Italia, lo scatto di Daniele Mosca ritrae il bel lago in provincia di Terni alle prime luci del giorno.
 
“Invece dello stereotipato tramonto – recita la motivazione della giuria, composta da fotografi di fama internazionale, dal consigliere nazionale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche FIAF e da esperti wikipediani – l’alba permette al fotografo di raccontare, anche attraverso i toni freddi in primo piano e i toni caldi sullo sfondo, il momento magico della nascita del giorno”.
 
La foto, dal titolo “Gelida alba silente”, concorrerà con gli altri nove finalisti alla fase finale del concorso internazionale promosso da Wikimedia Foundation, a cui partecipano 42 Paesi e andrà in tour per tutta Italia con una mostra fotografica itinerante che nell’arco del 2017 porterà le foto più belle di WLM in giro per l’Italia.
 
La classifica completa delle immagini, con le relative motivazioni assegnate dai giudici, è disponibile sul sito ufficiale del concorso.

Tag: ,
11 novembre 2016 Redazione UT

Articoli Recenti