Un sito web e un video per scoprire dodici musei

UMBRIA – Dodici musei e altrettanti territori. E un modo nuovo per scoprire i capolavori conservati in dodici città della regione.
 
Il circuito Terre & Musei dell’Umbria si apre ai nuovi strumenti di comunicazione con un video promozionale e un sito web www.umbriaterremusei.it ricco di informazioni sulle città, gli spazi culturali, gli eventi e le attività per i visitatori.
 
I Comuni sono quelli di Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide. Il sito è stato curato dalla società Sistema Museo, gestore del circuito. L’informazione è organizzata per argomenti: le città, i musei, gli eventi, le attività per le scuole, gli itinerari di visita, i progetti di rete, con una stretta connessione tra il piano editoriale e l’attività sui social media del circuito. Il sito ospita contenuti originali in italiano e inglese.
 
Il sito web e il video promozionale si aggiungono alle guide digitali della collana “Umbria Musei Digital Edition”, prodotte dalla regione Umbria per ciascuna città del circuito e pubblicate già dallo scorso anno su Apple Store e Google Play.
 
Da Pasqua, un’altra novità: sarà disponibile “Museo Fai da Te”, un kit gratuito per famiglie da utilizzare nella visita alle collezioni che raccoglie alcuni strumenti utili a bambini dai 4 ai 10 anni, supportati dai loro genitori o adulti accompagnatori, per esplorare i musei attraverso il gioco.
 
Web: www.sistemamuseo.it
 
Leggi anche: I musei dell’Umbria
 

Tag: , , , , , , , , , ,
11 marzo 2016 Redazione UT

Articoli Recenti