Un brunch tra gli olivi
con Margherita Vicario

FOLIGNO – Svegliarsi dal torpore della domenica mattina godendosi un concerto di una giovane artista poliedrica e vivace, mentre si consuma in allegria un brunch tutto local a base di prodotti tradizionali umbri. Sulle colline di Foligno, tra gli ulivi, con vista sul Monte di Pale e la Valle del Menotre. Un idillio a portata di mano.

Domenica 21 giugno a Foligno va in scena Buongiorno, Musica! dalle 11 del mattino presso l’Agriturismo Le Vigne, in località Corta di Colle. Lo spettacolo è affidato a Margherita Vicario, attrice e cantautrice romana che mette in scena il suo Minimal Musical, progetto cantautoriale che incrocia il teatro. Così anche Foligno aderisce alla Festa europea della musica con un evento inserito nel cartellone nazionale del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, ideatore dell’iniziativa Buongiorno, Musica!.

L’evento porta la firma di Formato Ridotto Live, format di eventi segreti con artisti a sorpresa nelle case degli umbri. Ma per la Festa europea della Musica, niente segreti né sorprese, sebbene il talento della Vicario e i piaceri della buona tavola umbra non mancheranno di sorprendere i partecipanti.

Idillio a portata di mano, dicevamo, ma su prenotazione. Per partecipare all’evento, infatti, è necessario prenotare al sito www.formatoridottolive.tumbrl.com compilando l’apposito modulo. I posti sono limitati. Per partecipare, è richiesto un contributo di € 10 a persona da versare all’ingresso dell’evento, ticket che comprende il concerto e il brunch. Inoltre, su richiesta, sarà possibile trascorrere il pomeriggio nella piscina dell’Agriturismo Le Vigne. Un appuntamento ideale per trascorrere una domenica in relax, nella natura, con buon cibo e una proposta artistica adatta a ogni gusto ed età.

Margherita Vicario, classe 1988, ha da poco pubblicato l’album di esordio Minimal Musical (FioriRari/Universal Music), un concept album dove scrittura, composizione, musica, recitazione si fondono: ogni brano è molto più di una canzone, una piccola sceneggiatura che la Vicario interpreta con gli strumenti corporei e musicali a sua disposizione, quasi a realizzare un musical in formato ridotto.

La giovane artista è nota al grande pubblico per aver recitato in pellicole cinematografiche, serie tv e web serie. L’abbiamo vista al cinema con Fausto Brizzi in “Pazze di me”, ma anche nelle scene di “To Rome with love” di Woody Allen. In tv ha interpretato il ruolo di Nina ne “I Cesaroni”, ma ha recitato anche in “Benvenuti a Tavola”, “I Borgia”, “Il Candidato”. Gli impegni sul set non l’hanno mai tenuta lontana dalla musica, a cui si dedica ufficialmente dal 2012, con spettacoli in teatro e concerti live, mentre sforna EP e partecipa al Premio Musicultura (finalista nel 2013).

Finalmente, il 21 giugno potremo ascoltarla in Umbria per la prima volta, accompagnata alla chitarra da Luca Carocci. E sarà molto più di uno spettacolo: un incontro informale per conoscerla da vicino. Per poi ricordarsi di “quella volta in cui ho fatto colazione con la Vicario”…

(15 giugno 2015)

Marica Remoli

Info
formatoridottolive@gmail.com | Cell: 348 2705052
www.agriturismolevigne.com

Tag: ,
13 giugno 2015 Marica Remoli

Articoli Recenti