Tartufo bianco, mostra mercato a Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO – Mercati, piatti della tradizione, laboratori del gusto, percorsi sensoriali. I Saloni del vino, dell’olio e delle biodiversità. E quattro eventi speciali:  “Il Radicchio Rosso di Treviso IGP incontra il Tartufo Bianco e l’Olio DOP di Città di Castello”Gemellaggio di sapori ed eccellenze  (Loggiato Gildoni); Mostra orafa “Bello come l’oro” a cura di Confartigianato – (Ex Chiesa di Sant’Apollinare); Gara dei cani da tartufo a cura di Associazione Tartufai Alto Tevere Umbro (domenica 29 ottobre ore 8.30 – Parco A. Langer) e la Tavola rotonda “Il consumo consapevole della carne” a cura di Federcarni (domenica 29 ottobre ore 11.00 – Piazza Matteotti).
 
Città di Castello vizia turisti e residenti per cinque lunghi giorni di buona cucina, arte e intrattenimento con la trentottesima edizione della Mostra Mercato Nazionale “Il Tartufo Bianco” dal 27 ottobre al 1 novembre.
 
Un programma ricchissimo di iniziative collaterali. L’appuntamento è l’occasione ideale per conoscere meglio i prodotti tipici dell’Umbria e visitare una città d’arte che offre ai suoi visitatori i capolavori di grandi artisti, da Alberto Burri a Raffaello.
 
Per maggiori informazioni:
www.iltartufobianco.it

Tag: , ,
25 ottobre 2017 Redazione UT

Articoli Recenti