Perugia social photo fest 2018

PERUGIA – Al via la quinta edizione del Perugia Social Photo Fest (PSPF), la prima rassegna internazionale di fotografia sociale e terapeutica. Dal 10 marzo all’8 aprile 2018, una occasione di incontro e confronto per tutti gli appassionati di fotografia e di temi sociali.
 
Tema dominante dell’edizione 2018 sarà The skin I live: la pelle, come identità, confine, comunicazione e relazione, esposta tra la sede del Museo Civico di Palazzo Penna e altri importanti spazi diffusi nella città.
 
Dopo il grande successo dell’edizione 2016, il cui tema è stato la “cecità”, intesa non solo come incapacità di vedere attraverso gli occhi ma anche come atteggiamento emotivo e sociale, nel 2018 si è deciso di puntare gli obiettivi su quell’elemento di confine, sia materiale che simbolico, che separa il mondo esterno dal nostro mondo interiore, la pelle appunto.
 
Nel corso della prossima edizione è in programma anche la “Settimana della FotoTerapia”: sono previsti workshop formativi, progetti terapeutici e ad azione sociale e una conferenza sull’uso terapeutico della fotografia, oltre che un esclusivo stage intensivo sulle tecniche di fototerapia con Judy Weiser, fondatrice e direttrice del Centro di FotoTerapia di Vancouver, grande esperta mondiale del settore.
 
Informazioni e programma completo:
http://www.perugiasocialphotofest.org/

Tag: , ,
5 marzo 2018 Redazione UT

Articoli Recenti