Natale alla Rocca: atmosfera di festa negli antichi quartieri sotterranei

PERUGIA – Un grande mercato natalizio anima i luoghi più suggestivi del centro storico di Perugia.
 
È Natale alla Rocca, con prodotti artigianali e di eccellenza, eventi di intrattenimento, giochi, laboratori dedicati ai bambini e iniziative di solidarietà, che risvegliano una piacevole atmosfera di attesa per le feste di Natale.
 
Ottanta bancarelle, ospitate nella città sotterranea incastonata nella Rocca Paolina di Perugia offriranno, dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, ampia scelta su originali idee regalo e manufatti in cuoio, vetro, stoffa, fimo, ceramica, carta, corallo, pasta di sale e metallo prodotti da artigiani provenienti da tutta Italia.
Oggetti che esprimono cultura, creatività, storia ed innovazione. Alla mostra mercato è presente sia la produzione locale che la nazionale, così da coinvolgere tutte le categorie merceologiche. Attenzione particolare viene comunque dedicata ai materiali legati alla cultura locale, con le tecniche di lavorazione tradizionale e quelle innovative di oggi.
Tante curiosità e oggetti particolari sulle bancarelle dedicate ai sapori tradizionali, ai giochi, ai capi di abbigliamento e agli ornamenti. Fra i prodotti in esposizione , si può approfittare per acquistare pezzi unici e trovare regali natalizi originali.
 
Ma il dono più esclusivo di questo evento natalizio è l’occasione di ammirare gli spazi della città sotterranea che lo ospitano. La Rocca Paolina è un vero gioiello di architettura, dove storia e leggende della città medievale si mescolano in una atmosfera unica.
 
La manifestazione è molto ben curata anche dal punto di vista degli allestimenti. Gli stand sono originali ed attraenti, capaci di stimolare il pubblico senza stonare con l’ambientazione scenografica della splendida Rocca.
 
E ci sono anche molte iniziative collaterali: laboratori didattici per adulti e bambini, Imparal’Arte e RoccaLab, all’interno della Rocca Paolina, dove tutti potranno produrre oggetti e sperimentarsi artisti e artigiani.
 
Info
www.nataleallarocca.it

Tag: , ,
20 novembre 2017 Redazione UT

Articoli Recenti