In moto per il primo grande tour di Primavera

UMBRIA – Parte su due ruote l’evento turistico al quale partecipa tutta la regione. È “L’Umbria si rimette in Moto”, che con il primo fine settimana di Primavera, 25 e 26 marzo, inaugura una serie di percorsi dedicati agli amanti delle due ruote per godere delle bellezze della regione.
 
Itinerari in moto ai quali potranno partecipare tutti, con l’obiettivo di passare due giorni tra le panoramiche scenografie del territorio e rilanciare il turismo.
 
In sella per “rimettere in moto l’Umbria” è lo slogan lanciato dal Comune di Assisi, al quale hanno aderito molti altri comuni dell’Umbria e tantissime strutture di accoglienza per invertire la tendenza negativa delle presenze turistiche registrate negli ultimi mesi. Un effetto collaterale dei terremoti del 2016 che ha investito tutto il “Cuore verde”, anche se in realtà le aree colpite sono una percentuale minima del territorio.
 
Gli itinerari proposti sono tanti, e tutti hanno un fascino particolare. Per scegliere, basta visitare il sito www.umbriamoto.it, dove sono indicate le tappe di ogni percorso, con le soste e gli eventi musicali, enogastronomici e culturali annessi.
 
Buon divertimento a tutti!

Tag: ,
8 marzo 2017 Redazione UT

Articoli Recenti