Nuovi collegamenti aerei
con l’Europa

PERUGIA – Amsterdam, Barcellona, Monaco di Baviera e Tirana. L’aeroporto internazionale dell’Umbria San Francesco di Assisi apre nuove rotte che collegano l’Umbria a importanti destinazioni europee.

ALBANIA – Dal 29 marzo torna il collegamento diretto con Tirana mediante i voli Bluexpress della compagnia Blue Panorama, al costo di circa 89 Euro per ogni tratta. L’aeroporto albanese è quello di Nene Tereza, il più importante dell’Albania e l’unico internazionale, a 25 chilometri dalla capitale.


SPAGNA - Il 3 e 7 aprile 2015, voli speciali verso la città di Barcellona, da cui è possibile raggiungere più di altre 140 destinazioni grazie al servizio esclusivo dei voli in connessione. Dopo il successo dei voli speciali dello scorso Natale, la compagnia low cost Vueling ripropone il collegamento Perugia – Barcellona (El Prat) per il prossimo periodo pasquale. La programmazione è al momento limitata alle giornate di venerdì 3 aprile e martedì 7 aprile 2015, con aeromobili Airbus A320 da 180 posti. L’aeroporto di Barcellona El Prat inoltre dista solo 10 chilometri dal centro città, raggiungibile comodamente attraverso autobus o treno. Inoltre, grazie ai voli in connessione via El Prat, i passeggeri in partenza da Perugia potranno raggiungere numerose destinazioni di interesse internazionale. I biglietti sono in vendita a partire da € 44,99 a tratta, bagaglio a mano e tasse incluse.

Orari:
Perugia – Barcellona
3 aprile 18.25 – 20.00
7 aprile 15.40 – 17.15

Barcellona – Perugia
3 aprile 15.45 – 17.40
7 aprile 13.00 – 14.55

OLANDA - Dal 3 aprile 2015, sarà possibile raggiungere Amsterdam con meno di 100 euro come cifra base. Piccolo inconveniente, uno scalo a Barcellona: un viaggio un po’ più lungo rispetto ad un volo diretto, ma di certo migliore rispetto all’opzione di dover raggiungere aeroporti più distanti per collegarsi con Amsterdam.

GERMANIA - Dal 10 maggio 2015, voli anche verso Monaco di Baviera per collegare stabilmente l’Umbria con la Germania, primo mercato turistico europeo per il “cuore verde d’Italia”. Lo annunciano Lufthansa e Sase, la società che gestisce l’aeroporto internazionale “San Francesco di Assisi”. La nuova rotta sarà operativa grazie a aeromobili Embraer 195 da 120 posti. Sono previsti due voli andata e ritorno a settimana.

La nuova rotta rientra nella strategia di sviluppo dell’aeroporto umbro e consentirà, grazie ai collegamenti in prosecuzione sul network Lufthansa / Star Alliance, di inserire l’Umbria come destinazione nei sistemi di prenotazione globali. Gli orari proposti infatti, grazie anche all’estrema fruibilità dello scalo di Monaco “Franz Josef Strauss”, consentono già connessioni sul medio e lungo raggio con gli scali di Parigi, Berlino, Oslo, Amsterdam, New York, Pechino, e San Paolo.

Tutti i voli Lufthansa, prenotabili su LH.com, tramite agenzia di viaggio, Call Center al numero 199 400 044 nonché presso le biglietterie aeroportuali, danno diritto all’accredito miglia con Miles & More.

(3 marzo 2015)

Info e orari dei voli

www.airport.umbria.it

Tag: , ,
18 marzo 2015 Redazione UT

Articoli Recenti