Ed Sheeran, la casa in Umbria del nuovo fenomeno della musica mondiale

UMBRIA – Capelli rossi, lentiggini, qualche chilo di troppo. Ed Sheeran, il nuovo fenomeno della musica mondiale, l’artista dei record che in pochi mesi sulla rete ha frantumato tutti i primati di streaming con centinaia di milioni di ascolti, ha realizzato il suo sogno da bambino: una casa in Umbria, la terra che i suoi genitori scelsero come meta del loro viaggio di nozze.
 
Un luogo dove rifugiarsi, tra un concerto e l’altro. E dove tornare in vacanza insieme ai propri cari: “C’è una vigna, bellissima. E appena ho vista quella casa ho deciso che dovevo proprio comprarla. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò. Sarà bello imparare l’italiano insieme. Amo la vostra terra, ci sono venuto spesso anche da piccolo. Ero lì anche nei giorni del terremoto e ho sentito le scosse, anche se ero molto distante dai luoghi dell’epicentro. Da voi ci sono storia, cultura, cibo e qualità della vita. Cosa chiedere di più?”.
 

Ed Sheeran, foto Eva Rinaldi

Una vera e propria dichiarazione d’amore. Ed Sheeran, nato in Inghilterra nel 1991, ha pubblicato il suo primo EP quando era ancora al liceo e i suoi primi due album (Ed Sheeran e Want Some) prima di compiere i 16 anni. Ha conquistato le classifiche mondiali con la sua affascinante miscela di pop acustico, folk e hip-hop.
 
È primo in 90 hit parade mondiali, in Inghilterra ha piazzato nove canzoni nella Top 10. Ha scelto di mettere tutte le sue canzoni su YouTube: finora ha ottenuto 7 miliardi di visualizzazioni, quanto tutta la popolazione mondiale. I brani del suo ultimo disco, Divide, sono stati visualizzati un miliardo di volte in due giorni. Ma lui non si è montato la testa. Continua a ripetere: “Feet on the ground”. Piedi per terra. Sogna la semplicità. Quella che ha trovato nella sua nuova casa in Umbria.
 

Virginia Valente

Tag:
13 marzo 2017 Virginia Valente

Articoli Recenti