A Castiglione del Lago il “Nobel” del camping europeo

CASTIGLIONE DEL LAGO – Uno dei cinque campeggi migliori d’Europa è in Umbria. E al Badiaccia Camping Village di Castiglione del Lago, sulle sponde del Trasimeno, va anche il merito di aver riportato l’Italia al top della classifica continentale dopo ben quattro anni.
 
In occasione della fiera del turismo Reise und Camping che si tiene ogni anno ad Essen in Germania, il Deutscher Camping Club (DCC), l’associazione tedesca di campeggiatori con oltre 85.000 membri, ha conferito il suo prestigioso premio DCC Europa-Preis 2017 a cinque eccellenti campeggi di cinque paesi d’Europa. A tenere in alto i colori nazionali italiani il Badiaccia Camping Village di Castiglione del Lago che ha ricevuto l’ambitissimo riconoscimento che viene assegnato a partire dal 1996. Nel caso dell’Italia, l’ultimo premio conquistato risale al 2013. In precedenza nel Bel Paese hanno ricevuto questo premio alcune tra le strutture di più alto livello come il Lerncamping Moosbauer (2013), il Caravan Park Sexten (2012), il Dolomiti Camping Village (2009), il Camping Cavallino (2005), il Camping Baia Domizia (1998) e l’Union Lido Vacanze (1997).
 
Il premio DCC Europa-Preis “premio Nobel del Camping Europeo” viene assegnato sulla base di un preciso regolamento che prevede il giudizio congiunto di una commissione di ispettori e di clienti. Gli ispettori annualmente hanno il compito di visitare le strutture turistiche, soggiornando temporaneamente all’interno dei campeggi in modo da poter verificare di persona gli standard qualitativi e i servizi offerti. Dal canto loro, i clienti partecipano all’assegnazione del premio attraverso recensioni dirette che riflettono l’esperienza di soggiorno vissuta e quindi la loro opinione personale su servizi e strutture. Le valutazioni della commissione sommate a quelle dei vacanzieri permettono la scelta ogni anno dei cinque campeggi più meritevoli in Europa che vengono premiati per gli alti standard qualitativi. La cerimonia di premiazione si è svolta nella città tedesca di Essen e ai cinque campeggi vincitori sono stati dedicati ampi servizi nelle riviste europee più seguite del settore.
 
Queste testimonianze dimostrano l’importanza del premio Europa-Preis in termini di qualità ed eccellenze che vengono riconosciute dall’estero ai paesi premiati. L’Italia, grazie al Badiaccia Camping Village, struttura 4 stelle sul lago Trasimeno, che da anni investe nell’offrire livelli di eccellenza superiore nel turismo outdoor si vede quindi riconosciuto un risultato di grande prestigio, così come il Comune di Castiglione del Lago, il comprensorio del Trasimeno e  la  Regione Umbria.
 
www.badiaccia.com
 

Tag: , ,
21 giugno 2017 Redazione UT

Articoli Recenti